La Bottega della Carne Cirigliano: abbiamo creato l’identità grafica, la strategia di comunicazione e i contenuti.
La Bottega della Carne Cirigliano è una macelleria a conduzione familiare che si trova ad Amendolara.
L’attività e la passione viene tramandata da generazioni.
Ecco i prodotti che offre:
carne di ogni genere
prodotti da asporto
prodotti tipici calabresi
salumi
formaggi
Tutti i prodotti sono di alta qualità e provengono da allevamenti selezionati e monitorati.
Professionisti nella preparazione e lavorazione della carne con anni di esperienza alle spalle.


Il brand
Quali erano le esigenze?
1. Trasmettere l’identità forte anche nel mondo digitale
2. Farsi conoscere da più persone possibili in target
3. Creare un rapporto profondo e confidenziale con i clienti
Obiettivi
La Bottega della Carne Cirigliano è un’attività di spessore nel suo settore, blasonata offline ma purtroppo poco conosciuta nel digitale.
L’obiettivo è quindi darle una posizione unica, forte e coerente nel digitale attraverso l’utilizzo dei social.
Nessuno dei suoi concorrenti diretti usa i social a dovere, questo dunque è un fattore che la aiuterà a posizionarsi.
Cosa abbiamo fatto
In base ai valori e all’identità offline del brand abbiamo creato un’identità digitale coerente e facilmente riconoscibile online.
1. Identità forte
2. Farsi conoscere
Abbiamo creato una strategia personalizzata per raggiungere l’obiettivo di far conoscere l’attività a più persone possibili.
Per fare questo abbiamo:
studiato il settore della macelleria per capire bene le dinamiche e i trend di mercato
analizzato i concorrenti
in base agli obiettivi, individuato il target specifico
Il target di La Bottega della Carne Cirigliano è:
Residenti locali interessati a prodotti di macelleria
Famiglie e persone alla ricerca di prodotti da asporto
Appassionati di prodotti tipici calabresi
In base al target abbiamo creato contenuti mirati per raggiungere più persone possibili come video Reel e TikTok che raccontano i processi di produzione dei prodotti e i dietro le quinte della macelleria.
3. Conoscenza del brand
Abbiamo creato una strategia personalizzata per raggiungere l’obiettivo di creare un rapporto profondo e confidenziale con i clienti.
Attraverso lo studio dei problemi e le esigenze del target abbiamo individuato i punti caldi da trattare per riuscire successivamente a fornire consigli e soluzioni mirate ai clienti, creando così un rapporto più profondo e confidenziale.
Risultati ottenuti
+ 70.000 persone raggiunte (negli ultimi 3 mesi)
+ 150.000 visualizzazioni dei contenuti (negli ultimi 3 mesi)
+ 3.100 interazioni con i contenuti
+ 3.500 visite al profilo (negli ultimi 3 mesi)
+ 451 follower







