La Bottega della Carne Cirigliano: abbiamo creato l’identità grafica, la strategia di comunicazione e i contenuti.

La Bottega della Carne Cirigliano è una macelleria a conduzione familiare che si trova ad Amendolara.

L’attività e la passione viene tramandata da generazioni.

Ecco i prodotti che offre:

  • carne di ogni genere

  • prodotti da asporto

  • prodotti tipici calabresi

  • salumi

  • formaggi


Tutti i prodotti sono di alta qualità e provengono da allevamenti selezionati e monitorati.

Professionisti nella preparazione e lavorazione della carne con anni di esperienza alle spalle.

Il brand
Quali erano le esigenze?

1. Trasmettere l’identità forte anche nel mondo digitale

2. Farsi conoscere da più persone possibili in target

3. Creare un rapporto profondo e confidenziale con i clienti

Obiettivi

La Bottega della Carne Cirigliano è un’attività di spessore nel suo settore, blasonata offline ma purtroppo poco conosciuta nel digitale.

L’obiettivo è quindi darle una posizione unica, forte e coerente nel digitale attraverso l’utilizzo dei social.

Nessuno dei suoi concorrenti diretti usa i social a dovere, questo dunque è un fattore che la aiuterà a posizionarsi.

Cosa abbiamo fatto

In base ai valori e all’identità offline del brand abbiamo creato un’identità digitale coerente e facilmente riconoscibile online.

1. Identità forte
2. Farsi conoscere

Abbiamo creato una strategia personalizzata per raggiungere l’obiettivo di far conoscere l’attività a più persone possibili.

Per fare questo abbiamo:

  • studiato il settore della macelleria per capire bene le dinamiche e i trend di mercato

  • analizzato i concorrenti

  • in base agli obiettivi, individuato il target specifico


Il target di La Bottega della Carne Cirigliano è:

  • Residenti locali interessati a prodotti di macelleria

  • Famiglie e persone alla ricerca di prodotti da asporto

  • Appassionati di prodotti tipici calabresi


In base al target abbiamo creato contenuti mirati per raggiungere più persone possibili come video Reel e TikTok che raccontano i processi di produzione dei prodotti e i dietro le quinte della macelleria.

3. Conoscenza del brand

Abbiamo creato una strategia personalizzata per raggiungere l’obiettivo di creare un rapporto profondo e confidenziale con i clienti.

Attraverso lo studio dei problemi e le esigenze del target abbiamo individuato i punti caldi da trattare per riuscire successivamente a fornire consigli e soluzioni mirate ai clienti, creando così un rapporto più profondo e confidenziale.

Risultati ottenuti

+ 70.000 persone raggiunte (negli ultimi 3 mesi)

+ 150.000 visualizzazioni dei contenuti (negli ultimi 3 mesi)

+ 3.100 interazioni con i contenuti

+ 3.500 visite al profilo (negli ultimi 3 mesi)

+ 451 follower

È arrivato il momento, contattaci e aggiungi un pizzico di “piccante” alla tua comunicazione!